Bimbi e natura

Idee per un weekend in Svezia tra Goteborg e Lapponia

Il periodo migliore per visitare la Svezia e godere le meraviglie che offre la natura del nord è, senza dubbio, la fine dell’estate. L’autunno, sotto molti punti di vista, regala a questo paese il suo momento di massimo splendore. Solo in questo periodo dell’anno, infatti, i colori diventano più intensi e si accendono con tonalità che regalano ai visitatori un paesaggio da sogno.
Idee weekend: a spasso per Goteborg.
Le città svedesi hanno un minimo comune denominatore che le rende uniche al mondo: la natura. Tutte, infatti, offrono ai visitatori pianure e parchi sconfinati in cui è possibile assaporare un po’ di vita svedese anche per chi si ferma in qualcuna di queste città solo il tempo di un weekend. Tra le idee weekend proposte dalle numerose agenzie di stampa che curano l’immagine e la promozione turistica della Svezia ritorna con frequenza l’invito a visitare Goteborg. Da sempre centro demografico e industriale del paese, Goteborg ha sviluppato anche strutture ed eventi importanti che ogni anno attirano milioni di turisti da tutto il mondo. Tra le cose da vedere a Goteborg c’è sicuramente il Museo della Musica, il Museo d’arte moderna e il Museo della Cultura del mondo. Tra le cose da fare, invece, è consigliato cimentarsi nella raccolta dei prodotti tipici di questa terra: in particolare, funghi porcini, mirtilli e finferli.
Idee weekend: Lapponia incontaminata

Per chi, invece, è amante della natura incontaminata l’ideale è trascorrere un weekend in Lapponia. Qui, è come se la mano dell’uomo non avesse ancora toccato la terra selvaggia. Ci sono laghi, pianure, fiumi e distese selvagge in cui è possibile imbattersi in animali di ogni genere. Alci, orsi e lupi si muovono liberamente in un’atmosfera degna dei migliori documentari. Anche in questo caso, le idee weekend promosse dai siti turistici sono molte. E’ possibile imbattersi in un soggiorno incontaminato montando una tenda da campeggio, oppure – per gli amanti del lusso – l’ideale è soggiornare in uno degli alberghi di ghiaccio edificati negli ultimi anni. In ogni caso, la Lapponia regala a chi la visita un’esperienza profonda e indimenticabile destinata a rimanere impressa nell’anima per sempre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Famiglia in viaggio? Il passeggino ideale!
Previous post
Idee per un weekend in Svezia tra Goteborg e Lapponia
Next post